Ristorante bar "Da Peppe " a Guadagnolo Capranica Prenestina: tutto alla brace e la buona cucina dei Monti Prenestini
Specialità locali, carne alla brace
Una ricerca araldica ha portato alla luce che lo stemma che da molti anni contraddistingue il Ristorante Da Peppe, abbia fondamenta nella famiglia Salvati, che proverrebbe dalle Marche e più precisamente da Ascoli Piceno.
Origini illustri e antiche a parte, tutta la storia di questo ristorante vale la pena di essere raccontata.Immerso nella natura frizzante dei Monti Prenestini, già dal 1800 si hanno tracce della prima osteria messa su da Nonno Giuseppe Salvati e dalla moglie nella prima piazza di Guadagnolo.
Dopo varie vicissitudini li ritroviamo nel 1960 prima con un bar, con annessa saletta per il pranzo, in Via Conti, con la gestione del figlio Ubaldo e della moglie Isi Colantoni. Nel 1970 il loro figlio Giuseppe e la moglie Graziella ampliarono l’attività con una nuova sala e con idee più moderne.
Tra mille difficoltà, superando problemi di ogni genere, si arriva al 2012 quando il figlio Massimo prende in mano le redini del locale, proseguendo il cammino dei genitori ed arrivando felicemente ai giorni nostri
Una bella attività, ricca di storia, di passione, di tradizioni che si rifletteno nella buona cucina dove la fanno da padrona le specialità locali e il cui punto di forza è rappresentato dalla cottura alla brace
Non vi resta che prenotare ai numeri 06 95471875 – oppure 331 6286555 o 348 1646484.
Trovate il ristorante Da Peppe a Guadagnolo in Via Dante Alighieri, 10 – Capranica Prenestina
LOCALE CLIMATIZZATO – CHIUSO LUNEDI’ – SI CONSIGLIA PRENOTAZIONE
Condividi questa pagina sui tuoi canali