"REDPIZZA" pizzeria a taglio di Velletri: leggerezza e tantissimi gusti di pizza, vasta scelta di fritti per accontentare tutti i palati
PAROLA D’ORDINE….la leggerezza
Il segreto di questo piccolo ma grande successo è nella ricetta dell’impasto, rimasta invariata per quasi 30 anni e caratterizzata da una quantità di lievito davvero molto ridotta. Per preparare la nostra pizza infatti, utilizziamo circa 2,5 g di lievito per ogni kg di impasto. Questo significa che con un dadino di lievito di birra da 25 g, che una massaia generalmente utilizzava per fare 1 o 2 kg di impasto, Alice Pizza ne realizza circa 10 kg.
Per ottenere un risultato così ricco di ossigeno e di conseguenza molto digeribile, l’impasto lievita lentamente per almeno 24 ore a temperatura controllata. Un procedimento molto simile a quello del pane artigianale. Poi viene lavorato a mano e steso delicatamente in teglia. Infine viene farcito e cotto ad alte temperature per diversi minuti nel forno elettrico. Le tempistiche variano dalla teglia alla pala e di condimento in condimento.
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 22
Consegna gratuita dalle 19:00 alle 22:00
Via Lata, 283 – Velletri – Tel: 06 3789 5886
Condividi questa pagina sui tuoi canali