Sabato 19 giugno alle 18 presso il Forum “Fonte San Pietro” a S. M. delle Mole

Marino: presentazione del romanzo “Asciugami gli occhi” di Roberto Pallocca

Si terrà sabato 19 giugno, alle 18, presso la splendida location del Forum “Fonte San Pietro” Street food, in via G. Mameli, 1 a Santa Maria delle Mole, la presentazione in anteprima dell’ultimo romanzo dello scrittore marinese Roberto Pallocca, dal titolo “Asciugami gli occhi”. In uno spazio all’aperto, rispettando tutte le normative anticovid previste dal DPCM sul distanziamento e sugli assembramenti, l’autore incontrerà lettori, amici e simpatizzanti finalmente dal vivo, per condividere il suo nuovo lavoro.

Il libro, molto atteso dai lettori dopo cinque anni dall’ultima opera, uscirà in tutte le librerie e gli e-store dal 24 giugno. Questo romanzo affronta tematiche molto diverse dalle opere precedenti, l’autore indaga con maestria il campo minato della “follia”, narrando la storia di Paolo Magri, un uomo che, a seguito di un terribile incidente, da dieci anni ha forzatamente abbandonato la sua vita da manager di successo e vive una vita di scorta, fatta di consolidate abitudini e monotonia. Molti lo considerano pazzo, lui è semplicemente felice. Il complesso percorso di riabilitazione psichica, però, sta volgendo al termine e pian piano lui sta tornando quello che era prima. Eppure qualcosa non torna. L’incidente ha avuto conseguenze più profonde di quelle che tutti avevano immaginato.

Alla presentazione interverranno Marco Onofrio, scrittore e critico letterario, e Francesca Ragno, giornalista. Le letture saranno a cura di Elisa Pellegrini, attrice. 

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email