COS’È L’OSTEOPATIA?

  • L’Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona.

    Si tratta di una terapia manuale, complementare alla medicina classica, incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

    L’Osteopatia, o Medicina Osteopatica, è nata alla fine dell’Ottocento negli Stati Uniti d’America e si è diffusa nei primi anni del Novecento in Europa, in particolare in Francia e Inghilterra, dove è da tempo una medicina affermata.

continua a leggere su www.isoi.it/osteopatia/cose-losteopatia/

 

LE DIVERSE TIPOLOGIE DI APPROCCIO OSTEOPATICO

 
 

APPROCCIO STRUTTURALE

Applicazioni di particolari manovre di rilasciamento delle articolazioni e dei muscoli. Ha effetti non solo meccanici, ma soprattutto biochimici, in quanto stimola il corretto scambio di fluidi all’interno delle strutture trattate.

Fonte www.isoi.it

continua a leggere su https://www.isoi.it/osteopatia/

Laura Agnoni dello Studio Osteopatico ArcoIris Cori

OSTEOPATA D.O. Membro Associato A.N.P.O.

Trattamenti manipolativi della colonna vertebrale, apparato muscolo scheletrico, lombalgie, cervicalgie, ernie del disco, reflusso gastroesofageo

Un seduta osteopatica è ideale per: sciatalgie, dolore e tensione a livello della colonna cervicale, problemi intestinali, emicrania, donne in gravidanza e post-parto ecc. .

Si riceve per appuntamento: Tel: 3337185332

Via Laurienti, 12 – Cori

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email