Festa della Mietitura alla Chiesuola Latina Sabato 24 Luglio 2021

Processione Notturna con trattori d'epoca

Vincenzo Valletta  presidente Comitato Chiesuola
 
Cari Amici e care Amiche,
anche quest’anno la Festa della Mietitura – Chiesuola non si terrà. L’emergenza socio-sanitaria da Covid-19 e tutte le incertezze ad essa connesse, non hanno consentito di programmare con tempo le normali attività organizzative, tantomeno avrebbero permesso uno svolgimento permeato da quel forte spirito di aggregazione che è da sempre il fulcro della manifestazione.
In questo momento abbiamo tutti bisogno di guardare avanti, di sostenerci vicendevolmente, di riappropriarci di quella normalità che ora più che mai chiede prepotentemente di tornare. È per questo che, dispiaciuti ma con estrema convinzione, abbiamo deciso di rinviare l’appuntamento al 2022 abbracciando quel sano ottimismo che sin da ora ci porta a fare scudo intorno alla nostra comunità, a lasciare spazio e ossigeno ai ristoratori e operatori commerciali, a recuperare le forze per tornare, già dalle prossime settimane, a progettare il nostro futuro, il nostro vivere quotidiano, in un territorio che ha sempre più bisogno di nuova linfa, di un percorso di condivisione in cui ogni cittadino possa rispecchiarsi. Proprio come la nostra Festa, che è partecipazione, accoglienza e identità comunitaria.
Anche in questo 2021, però, vogliamo lasciare il segno e celebrare la nostra terra e la sua forte vocazione agricola ricordando i sacrifici dei nostri genitori e nonni. Lo faremo con la consueta processione notturna dei trattori d’epoca per le vie della Chiesuola, il prossimo 24 luglio. Vi invitiamo, per l’occasione, ad illuminare le vostre case e a decorare i ponti ma soprattutto a partecipare a questa immancabile tradizione.
Vi attendiamo come sempre numerosi, aspettando di tornare a festeggiare insieme la nuova edizione della Festa della Mietitura.
 

“La parola comunità esala una sensazione piacevole, qualunque cosa tale termine possa significare […] Le compagnie e le società possono anche essere cattive, la comunità no. La comunità è sempre una cosa buona”. (Zygmunt Bauman)

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email