Il marketing a disposizione gratuita delle Pubbliche Amministrazioni: rilanciamo insieme il turismo italiano.
Presto i primi incontri con Puglia e Sardegna.
La cordata di aziende a disposizione delle PA è guidata da Marketing 01, tra i migliori 30 Google Premier Partner del mondo. L’obiettivo è offrire gratuitamente supporto alle Regioni
Gli operatori dell’intero comparto turistico guardano con mix di ansia e fiducia alla “Fase 3”, quel momento in cui, anche in Italia, potremo ricominciare a spostarci tra le diverse Regioni. La speranza è che durante i mesi estivi si registri un buon flusso turistico, così da aiutare le economie locali e tutti quegli esercizi commerciali che stanno attualmente vivendo una profonda crisi, come stabilimenti balneari, agenzie di viaggi, hotel, b&b, ristoranti, bar, ma anche negozi.
In quest’ottica è necessario avviare sin da subito una strategia di web marketing per la promozione del territorio. Purtroppo, però, non tutte le Amministrazioni Pubbliche locali posseggono gli strumenti e le conoscenze necessarie, per questo motivo, Marketing 01, azienda eletta tra i migliori 30 Google Premier Partner del mondo, si è fatta promotrice di una cordata di aziende e professionisti che metteranno gratuitamente a disposizione delle Regioni le proprie competenze in materia. Marketing 01 è oggi l’agenzia più grande a livello europeo per numero di account Google Ads del comparo travel e l’unica italiana ad aver partecipato al travel festival di Dublino, organizzato da Google per affrontare il tema dell’evoluzione delle prenotazioni turistiche online.
“L’emergenza da covid 19 ha messo il turismo in ginocchio. Abbiamo più di 2.000 clienti in Italia tra strutture ricettive, agenzie viaggi, autonoleggi e altro che in questo momento stanno soffrendo profondamente, e sappiamo bene che anche a livello delle Pubbliche Amministrazioni Locali la situazione è la medesima. – Ha detto Paolo Bomparola, CEO di Marketing 01 – Noi, come Marketing 01, abbiamo un background di esperienza che ci permetterebbe di intervenire nel migliore dei modi, con azioni di marketing e campagne pubblicitarie, che potrebbero aiutare l’intero comparto. Per questo motivo abbiamo deciso di metterci a disposizione delle varie Regioni a titolo gratuito, invitando colleghi e agenzie del settore ad unirsi a noi. Siamo lieti di annunciare che le regioni Puglia e Sardegna hanno già accettato la nostra offerta, e ci auguriamo di ricevere presto altri riscontri. Bisogna agire in fretta, giocando d’anticipo, preparando da subito un terreno fertile da cui far rinascere i germogli di una brillante ripresa turistica. Costruire un piano marketing efficace richiede tempo e per ottenere i migliori risultati già a partire dalla prossima stagione estiva, si dovrà necessariamente avviare la produzione il prima possibile.”
Condividi questa pagina sui tuoi canali