Al Palazzo Chigi di Ariccia recital del chitarrista Salvatore Fortunato

Domenica 29 agosto, alle ore 19:00, recital del chitarrista Salvatore Fortunato che presenterà il suo CD uscito il 1° giugno scorso per l’etichetta Brilliant Classics

Prosegue la programmazione dei “Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” al Palazzo Chigi di Ariccia con l’ultimo concerto del mese di agosto.

Domenica 29 agosto, alle ore 19:00, recital del chitarrista Salvatore Fortunato che presenterà il suo CD uscito il 1° giugno scorso per l’etichetta Brilliant Classics dedicato all’incisione dell’integrale dei brani scritti dai fratelli Regino ed Eduardo Sainz de la Maza, tra i più importanti chitarristi spagnoli del Novecento.

Nella prima parte del concerto interverrà anche l’attrice Francesca Verzaro che reciterà brani da “Platero y yo” del premio nobel Juan Antonio Jiménez, elegia andalusa musicata per chitarra da Eduardo Sainz de la Maza.

Il concerto proseguirà con musiche di Mertz (An Malvina), di Tarrega (Lagrima e Recuerdos de la Alhambra) per concludersi con la trascrizione per chitarra di Asturias di Albéniz.

I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio – Fondo per la valorizzazione del Patrimonio Culturale – e del Comune di Ariccia.

Per informazioni e prenotazioni

06 9398003 – 333 1375561

info@concertiaccademiasfaccendati.it

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email