Il 14 Giugno riparte la stagione con la Colonia Estiva di Polvere di Fate. Associazione Culturale, Doposcuola a Borgo Sabotino Latina
Imparare è un'esperienza, motivare è amore

Imparare è un’esperienza, motivare  è amore… una bellissima frase che racchiude l’essenza e gli obiettivi dell’Associazione culturale Polvere di Fate.

Proprio in questo periodo della nostra vita così difficile e complicato Polvere di Fate pensa con gioia ed entusiasmo ai più piccoli, a coloro che insieme ai nonni hanno avuto il disagio più grande, rinchiusi e privati della loro vita che deve essere solo gioiosa e aperta all’amore.
Già sono stati molti attivi nei doposcuola, regalando ai bimbi una parvenza di normalità, mantenedoli attivi, con giochi, lavoretti da condividere con un abbraccio all’uscita con le mamme e i papà, insegnando il dovere ma non dimenticando il valore di imparare giocando.

Ed ora si riparte… si perchè dal 14 giugno finalmente parte la stagione estiva di Polvere di fate con
“NON SOLO COLONIA ESTIVA” (vedi foto locandina)

Durante la settimana giornata al mare…. laboratori creativi che spazieranno tra cucina, pittura, slime… Ci si divertirà con spettacoli di magia con la collaborazione dell’amatissimo Mago Spillo, oppure cacce al tesoro; e ancora giochi su campi sportivi o  tuffi in piscina, o divertenti momenti su gonfiabili. Naturalmente uno spazio sarà dedicato a svolgere i compiti delle vacanze e a recuperare qualche lacuna  nelle materie scolastiche. Insomma, si tornerà finalmente a vivere.

Gli orari saranno della ore 8 alle 17 per un’età compresa tra i 4 e i 14 anni e con pranzi inclusi in sede.

Polvere di fate vi invita ad affrettarvi a prenotare e vi aspetta a Borgo Sabotino in Via Macchiagrande, 13 presso L’Oasi di Giulia
 
Info e prenotazioni Lucia: 346 4227802

Per saperne di più:

Dal 2015 l’associazione culturale “Polvere di Fate”, offre il servizio di doposcuola e di colonia estiva. La sua fondatrice, Lucia Pietragalla, si impegna a voler creare un ambiente in cui il gioco del bambino/ragazzo, possa integrarsi con le sue responsabilità didattiche.

L’obiettivo principale del nonsolodoposcuola Polvere di Fate, come lo abbiamo chiamato, è quello di sostenere e motivare i bambini/ragazzi, durante lo svolgimento dei compiti, indicando loro come organizzarsi per diventare autonomi.

Obiettivo secondario ma non meno importante, è quello di proporre ai bambini/ragazzi laboratori creativi, organizzare campi estivi,  che contribuiscano alla loro crescita nel rispetto e la condivisione con gli altri

 

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email